top of page

Hai una storia da raccontare?

Affidati a un ghostwriter professionista del collettivo InVece: trasformiamo ricordi, idee e vissuti in libri veri, belli da leggere e pronti per essere pubblicati. Che tu voglia scrivere un romanzo, una biografia o un saggio, ti accompagniamo con cura, discrezione e passione. Perché ogni storia merita di diventare parola scritta.

Scrivere sull'acqua

Writing coaching - Consulenza editoriale

Aggiornamento: 21 lug



La buona scrittura non è frutto (solo) d'istinto e propensione personale, ma di sforzi, continuo allenamento e tanta buona volontà. E quindi, come un atleta alle prime armi si prepara per la sua prima gara seguendo un piano di allenamento redatto appositamente dal suo coach e lo segue pedissequamente e senza sgarrare perché sa che solo così facendo ha la possibilità di vincere, così il novello scrittore dovrebbe farsi accompagnare da un professionista nella creazione dei suoi primi libri se ambisce a produrre fin dal suo esordio un buon risultato editoriale.


La scrittura si apprende passo passo: il consulente editoriale affianca l'autore fin dalla trama, aiutandolo a colmare le lacune, proponendogli approfondimenti su alcune particolarità e regole richieste dal genere letterario scelto, controllando lo stile e correggendo gli inevitabili errori, fino ad arrivare ad un file pronto per la stampa.

Un uomo e una donna che scrivono assieme un romanzo
Il coach è una persona che ti aiuta, passo passo, nella stesura del tuo romanzo, evitandoti la sindrome da pagina bianca

Il mio coach sarà il mio ghostwriter?


Il consulente editoriale è un professionista che affianca lo scrittore, ma non lo sostituisce. Infatti, mentre il ghostwriter dà forma ai pensieri del cliente e scrive lui stesso - dopo aver deciso di comune accordo ogni caratteristica - il libro da pubblicare, il writing coach è un ausilio alla scrittura, ma non si sostituisce nel lavoro della scrittura, che rimane in mano all'autore.


Il mio coach sarà il mio editore?


La figura professionale del consulente editoriale nasce per aiutare gli scrittori nella stesura del proprio romanzo, affiancandolo in tutte le scelte che è necessario compiere per arrivare ad un buon prodotto editoriale. Il suo lavoro termina nel momento in cui il libro arriva alla stesura finale, completamente corretto. La fase successiva, ossia la presentazione ad una casa editrice per la pubblicazione, è ad opera di un'altra figura, l'agente editoriale, che ha la professionalità e le conoscenze adatte per far arrivare il libro nelle sedi volute.


Se desideri essere affiancato nella stesura del tuo romanzo o saggio, non perdere l'opportrunità di una prima consulenza gratuita da parte nostra.

Prenotati subito!


Coaching Narrativo
30
Prenota

Prenota la tua consulenza InVece

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page